IN CHE COSA CONSISTE?
La metodica consiste in microiniezioni mediante aghi sottilissimi, e quindi con la percezione di un lieve fastidio: è anche possibile ricorrere ad una tecnica di infiltrazione con microcannule che limitano i punti di accesso.
A QUALI CASI SI ADATTA?
Si tratta di una terapia infiltrativa adatta a qualsiasi età ed è applicabile su più distretti corporei quali viso, collo, décolleté ma anche braccia, mani e addome, piedi e aree genitali.
Sono previste dalle tre alle cinque sedute, di circa 20 minuti, a tre settimane una dall’altra, ma nulla vieta di personalizzare il protocollo.
Da questa stimolazione ne deriva la neoproduzione di acido ialuronico, collagene ed elastina, in modo da rendere la cute più elastica, idratata e implementata.
QUALI SONO I TEMPI DI RECUPERO?
Il paziente può riprendere immediatamente la propria vita sociale; sono tuttavia possibili dei piccoli inconvenienti, in genere di lieve entità e di durata assai fugace, quali arrossamenti e piccole ecchimosi dovuti alle microiniezioni che si risolvono spontaneamente nell’arco di qualche giorno e che possono essere immediatamente mascherati con correttori.