CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia è utilizzata in medicina estetica prevalentemente per il trattamento della cellulite, delle adiposità localizzate, delle smagliature e delle lassità cutanee.
CHE COS'E'?
La carbossiterapia è una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento di varie patologie mediante la somministrazione per via sottocutanea ed intradermica di anidride carbonica medicale allo stato gassoso.
QUAL'E' LA SUA PECULIARITA'?
Ha la peculiarità di promuovere la vasodilatazione e di ripristinare il corretto flusso di sangue nelle aree asfittiche, aiutando l’attività dei fibroblasti e migliorando il processo di rigenerazione cellulare. Ha acquisito nel tempo un ruolo importante in diversi settori clinici quali: la dermatologia, la flebologia, la cura delle ferite difficili e della PEFS (cellulite).
IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO E COME AVVIENE?
Il trattamento avviene in ambulatorio e senza ricovero, mediante delle micro-iniezioni in dosi variabili di anidride carbonica allo stato gassoso per via sottocutanea, effettuate solitamente alla radice degli arti o nelle zone in cui vi è la cellulite, utilizzando degli aghi molto sottili.
​
Un ciclo completo di trattamenti varia tra le dodici e le quindici sedute la cui frequenza è da intendersi settimanale: ciascuna seduta dura in media 15/20 minuti e il ritorno alle normali attività è immediato.
​
Provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno, l'elasticità ed il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.
IN BREVE
Seduta
20/30 minuti
Anestesia
Ripresa attività
nessuna
immediata
Risultati
nel tempo
Mantenimento
cicli di manteniemento consigliati
TIPS
La Dottoressa consiglia di associare eventualmente altri trattamenti quali massaggio manuale, pressoterapia, lpg endermologie, cavitazione e linfodrenaggio per ottenere un risultato ottimale.
LA DOTTORESSA CONSIGLIA
Il trattamento consiste nell'insufflazione con micro-aghi di CO2 medicale per ripristinare il corretto sistema vascolare e linfatico.
TRATTAMENTO
I risultati sono visibili già a partire dalla terza seduta.